Soltanto 11 centesimi di secondo separano Denis Lynch dalla gloria. L’irlandese sfiora il trionfo a Dublino,davanti al pubblico amico, nella gara conclusiva di un weekend che ha vissuto il suo momento clou venerdì con la disputa della prova a squadre valida per la Coppa delle Nazioni 2017. A beffare Lynch è stato lo svizzero Werner Muff, che ha realizzato un doppio netto in sella a Daimler, chiudendo la seconda manche in 37”06 e lasciando l’irlandese con Echo RMF alle sue spalle col tempo di 37”17.
A completare il podio ci ha pensato l’amazzione statunitense Elizabeth Madden con Coach in 37”25, mentre la sua connazionale Lauren Hough ha chiuso quarta in 37”61 in sella a Ohlala. Il migliore deli italiani è stato Bruno Chimirri, undicesimo con Tower Mouche con 2 penalità nel percorso basso a causa del tempo impiegato, mentre Juan Carlos Garcia ha chiuso in ventunesima posizione con 5 penalità in sella a Gitano V Berkenbroeck.
Nel Gran Premio conclusivo a Valkenswaard, dove si è svolta la tappa del Longines Global Champions Tour 2017, ha prevalso il brasiliano Marlon Modolo Zanottelli, che ha chiuso la gara mista con un doppio netto in sella a Celena VDL e un tempo di 38”10 nel barrage. Alle sue spalle si sono piazzati ben tre olandesi, ossia Leopold van Asten con Miss Untouchable (38”79), Maikel van der Veluten con Quatro (39”56) e suo padre Eric van der Vleuten con Wunschkind (40”23). L’Italia, infine, si è dovuta accontentare dell‘ottavo posto di Piergiorgio Bucci con Diesel GP du Bois e del dodicesimo posto di Lorenzo De Luca su Limestone Grey.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Grassia/FISE