Un’ascesa inarrestabile. L’Italia sale nuovamente sul gradino più alto del podio nel Salto Ostacoli e stavolta è Juan Carlos Garcia a far suonare l’Inno di Mameli nel Grand Prix del CSI4* di Poznan, in Polonia. Il 49enne cavaliere italiano si è imposto nella gara più importante del concorso polacco, una prova mista in cui ha realizzato un doppio percorso netto, tagliando il traguardo nel barrage in 37”15 in sella a Gitano V Berkenbroeck e superando di soli 2 centesimi la svizzera Edwin Smits con Rouge Pierreville (37”17). Sul terzo gradino del podio è salito il belga Thierry Goffinet con Artuur Jh Z (37”28), distante appena 11 centesimi dal vincitore.
Ben più lontani il turco Derin Demirsoy con Harry K (38”28) e l’idolo di casa, il polacco Kamil Grzelczyk con Wibaro (38”58), che sono rimasti ai piedi del podio con oltre un secondo di distacco dai primi tre. Al Grand Prix hanno preso parte anche gli azzurri Luca Coata e Andrea Benatti, rimasti però nelle retrovie. Coata ha chiuso la sua prova al 27° posto con 8 penalità in sella a Crandessa, mentre Benatti non è andato oltre il 28° posto con Idento Van Maarle.
Campione Italiano in carica, Garcia è tornato quest’anno ad alti livelli dopo un periodo di appannamento e a Poznan è stato un autentico mattatore, conquistando anche la gara grossa di venerdì con un doppio netto in 37”24 in sella a Gitano V Berkenbroeck.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: HorsesMedia/FISE