Oltre a Valentina Truppa e le sue compagne nel dressage, l’Italia può contare anche su Luca Maria Moneta in occasione dello Stuttgart German Master, un CSI-W cinque stelle, tappa valida per la Coppa del Mondo di salto ostacoli. Ad accompagnare il cavaliere milanese ci sono Neptune Brecourt, Jesus de la Commune e Quova de Vains. Ricordiamo che l’olandese Harrie Smolders si presenta alla quinta prova della World Cup al comando della classifica generale con 47 punti e cinque lunghezze di vantaggio sul campione olimpico Steve Guerdat (Svizzera), mentre un altro olandese, Jur Vrieling, occupa attualmente la terza posizione con 33 punti.
Ieri, tra l’altro, alcuni binomi sono stati impegnati in una prima prova, che ha visto il tedesco Mario Walter prevalere in sella a Quita de la Rosa con il tempo di (96″60). Sul podio anche il francese Julien Épaillard su Pigmalion du Rozel (93″23) e l’altro tedesco Michael Jung, grande campione del concorso completo, che ha terminato in 92″87 su Captain Sparrow. Moneta, invece, si è classificato settimo in compagnia di Jesus de la Commune (117″73).
Proprio Jung, questa colta in compagnia di Rocana FST, si è classificato primo nella prova di cross-country. In 66″81, il padrone di casa ha sconfitto i neozelandesi Mark Todd su NZB Land Vision (69″51) e Jonelle Price su Classic Moet (70″12).
Il week-end del salto ostacoli sarà caratterizzato anche da molte altre prove, tra le quali il Jumping Parma, prova organizzata da Alessia Rossi Crespo, moglie dell’ex calciatore Hernán Crespo, presso il Palacassa. Il CSI tre stelle, che si tiene al coperto, vedrà protagonisti alcuni dei migliori cavalieri italiani, come Juan Carlos Garcia, Roberto Arioldi, Lorenzo De Luca, Piergiorgio Bucci, Massimiliano Ferrario, Filippo Moyersoen, Massimo Grossato, Simone Coata, Fabio Brotto, Roberto Previtali, Daniele Augusto Da Rios e Giulia Martinengo Marquet.
Quanto al numero uno azzurro della specialità, Emanuele Gaudiano, sarà invece presente al CSI due stelle di Kreuth, in Germania, accompagnato da Caspar 232, Good Looking of Heritage e V Power of Heritage. Con lui anche altri due rappresentanti italiani, Giampiero Garofalo e Rebecca Lippi Bruni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com